Si è svolto a Bologna la Masterclass di protesi d’anca mininvasiva anteriore che ha permesso l’incontro ed il confronto di primari ed esperti da tutta Italia.

L’evento Masterclass è stato incentrato sul perfezionamento della tecnica chirurgicae sul lavoro di equipe per reaizare interventi sempre più specifici per la singola persona, con risultati sempre migliori e con recuperi sempre più veloci che permettano un precoce rientro alla vita quotidina e al lavoro.

Al Dott. Blasi è stato chiesto di illustrare la tecnica chirurgica della protesi d’anca mininvasiva anteriore con attenzione alle “fasi critiche” e di illustrare le nuove frontiere dell’anestesia in questo tipo di interventi.

Sono stati svolti inoltre workshop per perfezionare il campo chirurgico, gli strumentari e la gestione delle complicazioni durante l’intervento con tutor dedicati trai quali il Dott. Blasi.

L’evento è stato notevolmente importante, soprattutto perchè ha realizzato la condivisione delle capacità ed il confronto di esperti, aspetti fondamentali per il continuo migliormento.

Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Approfondisci

Al fine di migliorare l'esperienza utente, questo sito raccoglie statistiche anonime sulla sua navigazione da parte dei visitatori. Continuando a visitare il sito accetti la raccolta di questi dati.

Chiudi