Nella scelta del tipo di protesi d’anca intervengono molti fattori, in parte legati all’esperienza e alle opinioni del chirurgo, ed in parte dipendenti dalla condizione anatomica della persona specifica.
Il chirurgo in relazione alla sua scuola chirurgica, alla evoluzione delle sue esperienze e degli approfondimenti a cui si è dedicato, in genere sviluppa una certa identità in termini di via di accesso, cementazione e scelta delle componenti protesiche. Si tratta in genere della soluzione che ritiene la migliore, in termini di qualità e di affidabilità dei risultati.
Ogni singola persona rimane comunque unica, ed è per questo che attraverso una accurata progettazione dell’intervento il chirurgo sceglie il tipo di protesi definitivo e lo specifico posizionamento.
Grazie a software dedicati è possibile studiare la singola persona e scegliere il tipo di protesi d’anca più corretta per realizzare la giusta ricostruzione articolare.
Abbiamo a disposizione centinai di modelli di modelli protesi e decine di miglia di combinazioni per ricostruire ogni specifica anatomia.
Ritengo che la progettazione dell’intervento (Preoperative Planning) sia un aspetto fondamentale per la buona riuscita dell’intervento di protesi d’anca e a questo dedico una notevoli studi e aggiornamenti.
Il Dott. Andrea Blasi è considerato tra i maggiori esperti in protesi d’anca mininvansiva anteriore.
PROSEGUI CON IL CURRICULUM VITAE: clicca qui
Se desideri prenotare una VISITA SPECIALISTICA con il Dott. Andrea Blasi: chiama il numero della clinica: 0544 458311
Se desideri organizzare un INTERVENTO DI PROTESI D’ANCA MININVASIVA con il Dott. Andrea Blasi usufruendo della assistenza sanitaria integrativa (Previmedical, FASI, Unisalute, Casagit, Metasalute) o attraverso una assicurazione o in modo privato: scrivi al seguente indirizzo: attivita.privata@domusnova.it ti forniremo spiegazioni e modalità, organizzando un incontro con il Dott. Blasi.