Si è svolto presso il Calanè Village in Puglia un importantissimo evento formativo che ha visto la partecipazione di oltre 150 giovani ortopedici che si apprestano ad entrare nel mondo degli ospedali e delle clinche. A formarli è stato scelto un Team di esperti di eccellenza nei vari ambiti ortopedici di traumatologia e chirurgia protesica articolare.
Al dott Blasi è stato dato il compito della formazione dei giovani ortopedici per la chirurgia protesica d’anca.
Insieme a tutto il Team di esperti di ricostruzione protesica articolare sono state realizzate lezioni con presentazioni e work shop a piccoli gruppi per permettere uno scambio migliore delle esperienze.
Lo Spring Boot Camp è stato incentrato sul perfezionamento della tecniche chirurgiche relative alla fratture articolari, politraumi, degli arti superiori ed inferiori ed al pefezionamento delle tecniche di ricostruzione protesica articolare. Durante i 4 giorni intensivi di corsi teorico-pratici si è respirato un grande clima di collaborazione e confronto che oltre a determinare un importante salto di qualità nelle conoscenze, ha permesso la realizzazione di forti rapporti che risulteranno molto utili nella gestione di pazienti complessi tra le diverse strutture ospedaliere e cliniche.

Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Approfondisci

Al fine di migliorare l'esperienza utente, questo sito raccoglie statistiche anonime sulla sua navigazione da parte dei visitatori. Continuando a visitare il sito accetti la raccolta di questi dati.

Chiudi